Campionati al via! Novese, La Familiare e Stazzanese ai blocchi di partenza
Il conto alla rovescia è iniziato e sabato prossimo (ore 14,30) prenderanno il via i Campionati di Società che vedranno impegnate Novese (in Serie A2), La Familiare (in B) e la Stazzanese in 1^ Categoria.
Inutile nascondere che i tre sodalizi della provincia si sono preparati da settimane a questo grande appuntamento, sia per quanto riguarda l'aspetto fisico, tecnico e agonistico che per creare amalgama tra i giocatori favorendo l'inserimento dei nuovi arrivati.
In Serie A2, la Novese parte con l'appellativo di matricola. Il team del CT Alberto Galliano si appresta a vivere una nuova storica e significativa avventura nella seconda serie boccistica nazionale dopo aver dominato la stagione scorsa in B. C'è fermento a Novi Ligure e numerosi saranno gli appassionati che seguiranno sia in casa ma anche in trasferta la squadra.
Esordio casalingo sabato contri i fossanesi della Forti e Sani.
In B, La Familiare, scongiurata all'ultimo la retrocessione del passato campionato proverà a riscattarsi e fare bene in questo nuovo torneo. Tutti sanno che la differenza saranno le partite casalinghe dove il fattore campo dovrà essere determinante. Primo incontro, sabato a Scarnafigi contro la società locale Domenico Beccaria.
Propositi di fare bene anche in casa Stazzanese per la 1^ Categoria. Per l'equipe del presidente Gabriele Traverso l'obiettivo è arrivare alla seconda fase del campionato, poi si vedrà. Esordio in trasferta sabato a Vottignasco.
La Stazzanese disputerà gli incontri casalinghi ad Arquata Scrivia.
NOVESE - allenatore Alberto Galliano - vice allenatore Roberto Valleri - accompagnatore Marco Porotto
Marco Torta, Manuel Lituri, Flavio Bertolusso, Federico Marucco, Giuseppe Della Piazza, Emilio Fallabeni, Stefano Frattoni, Massimiliano Pisano, Santo Pascuzzi, Marco Campantico, Lorenzo Frattoni, Gabriele Gandalino
LA FAMILIARE - allenatore Giuseppe Pozzi
Carlo Baghino, Roberto Borsari, Francesco Dubois, Marco Ferraris, Massimo Gatti, Davide Montaldi, Kevin Montaldi, Maikol Montaldi, Giurgio Pasquin, Luca Remigio Piccardo, Franco Rossi, Andrea Traverso
STAZZANESE - allenatore Ennio Strata
Sergio Alpe, Marco Beghetti, Fausto Bergamo, Amilcare Bianchi, Enzo Biava, Simone Bonali, Francesco Capuzzo, Massimo Cordone, Marco Corradin, Giuliano Ghiglione, Ermes Levratto, Maurizio Lucca, Massimo Mocco, Mario Ponzano, Fulvio Rampini, Davide Stevani, Gabriele Traverso, Ignazio Giampechini, Gaetano Dellagaren
BUON CAMPIONATO A TUTTI
FOTO: LA NOVESE CAMPIONE DELLA SERIE B 2025