Cavagnaro, Carlevaro, Cordara, Ravera, due titoli tricolori a squadre

Erano quattro i giocatori della nostra zona impegnati a Biella nella final four dei campionati Senior, Femminile e Under15.
Tre ben conosciuti al mondo boccistico ed uno emergente ed al quale auguriamo tutto il bene possibile per la carriera. Ma andiamo per ordine.
Ad alzare il tricolore nel massimo campionato maschile è stato Alberto Cavagnaro. Il forte giocatore valborberino riesce sempre a rimanere nell'olimpo delle bocce che contano e tra tanti big esce a testa alta.
A Biella si è cucito sul petto il suo 9° scudetto (1 con la Tubosider, 2 con la maglia della Perosina e 6 con la BRB Ivrea - società eporediese al 12° titolo).
Pur non essendo entrato protagonista in campo negli incontri della final four, Cavagnaro ha svolto un ruolo importante in squadra, sia per l'esperienza dalla panchina, sia per il ruolo di jolly sempre pronto a subentrare al bisogno. E poi non dimentichiamo che se la BRB Ivrea è giunta fin lì è anche opera sua. Chapeau! - FOTO SOTTO -
In finale Cavagnaro ha incontrato l'amico Marco Carlevaro che con la casacca della Chiavarese ha conquistato un'insperato quanto prestigioso secondo posto. Carlevaro, novese (è di Pasturana), è invece stato artefice della qualificazione alla final four e protagonista in entrambi gli incontri di Biella.
Applausi a scena aperta per Sara Cordara. Pur essendo di Fontanile, in provincia di Asti, nell'alessandrino la conoscono tutti e dopo la gavetta nelle categorie provinciali della nostra zona, su di lei sono arrivati gli occhi della Serie A femminile. Ed eccola trionfare con la Borgonese e conquistare il suo primo titolo tricolore a squadre. Complimenti. - FOTO DI COPERTINA -
In bocca al lupo per il futuro lo mandiamo a Lorenzo Ravera, il giovanissimo atleta di Morsasco che, con la Chiavarese, ha conquistato il secondo posto nel campionato Under15.