Al Bocciofilo Alessandrino per ricordare Oriana Cigana
Il Piemonte delle bocce rosa si ritroverà domenica 4 maggio al Bocciofilo Alessandrino per la 1^ selezione individuale delle categorie B/C nel ricordo di Oriana Cigana.
A distanza di due anni dalla sua scomparsa, verrà infatti disputato il memorial a lei dedicato, organizzato dalla storica società che per tanti anni ha frequentato, condividendo le gioie del nostro amato sport con l'altra suo sodalizio con il quale ha conquistato tanti successi, il circolo Telma.
La gara di selezione in Alessandria permetterà a 8 giocatrici di conquistare il pass per i Campionati Italiani, altre 4 usciranno dalla qualificazione del 18 maggio al Rossini di Torino.
Indimenticata da tutto il mondo bocciofilo alessandrino e non solo, Oriana Cigana è stata per anni nello staff della Federbocce Provinciale, organizzatrice di manifestazioni al Telma e valida atleta.
La ricordiamo vestire il tricolore a coppie nel 2010 con Angela Noli (stagione magica che portò la Noli a vincere anche l'individuale) ma anche sempre in campo nelle gare femminili ma anche a formazioni miste (ultimo suo successo la gara complementare del DLF con Pellegrino, Corradin e Bavastri nel 2015).
Era un vero e proprio pilastro delle bocce rosa in Alessandria e con la squadra del Telma conosciuta in tutto il Piemonte.
A casa si parlava sempre di bocce in quanto il marito, Angelo Agostini, è stato per tanti anni, oltre che arbitro, responsabile degli arbitri del Comitato Provinciale di Alessandria.
Oriana con l'amica e avversaria Rosetta Savuto
Con Corradin, Bavastri e Pellegrino alla gara complementare del DLF nel 2015