Riunione delle Società del Comitato Provinciale

Presso il Salone CONI di Alessandria si è tenuta la Riunione delle Società del Comitato Provinciale di Alessandria.
Un significativo appuntamento per la macchina organizzativa della Federbocce alessandrina in una stagione già iniziata da poco meno di un mese e che, quest’anno, sarà più breve che in passato.
All’incontro con le società del Comitato hanno partecipato il Consigliere Nazionale CLAUDIO VITTINO ed il neo Presidente Regionale GIORGIO ROETTO che hanno portato il saluto della Federazione mettendo a conoscenza i dirigenti delle varie situazioni burocratiche e tecniche oltre che il programma sul quale la Federazione sta lavorando.
GIUSEPPE POZZI è stato confermato Delegato Provinciale; confermata anche la Commissione Tecnica composta da GIORGIO GHIGNONE, GABRIELE TRAVERSO, GIORGIO PASQUIN, GIANPAOLO POLO e PIERO MEZZA.
MARIO CARLINI sarà il Responsabile Arbitrale AIAB del Comitato.
La riunione delle Società è stata anche l’occasione per la presentazione di una “bozza” del calendario estivo, ancora da rivedere e sul quale si lavorerà dopo le segnalazioni di modifica da parte dei sodalizi affiliati.
Si tratta di un calendario incentrato, nella parte iniziale, alla disputa delle selezioni per i Campionati Italiani e Regionali; per la C sarà riproposto il Consorzio degli Atleti che ha avuto grande successo in passato (13 gare a cominciare dal 30 marzo) mentre per la D si seguiranno le modalità di iscrizione tradizionali.
In merito invece alla disputa dei Campionati di 2^ e 3^ Categoria si è comunicato che, non essendoci tempi relativamente ristretti, potranno essere disputati nel corso delle serate della settimana (ma si tratta solamente di proposte ancora da verificare).
Non sono mancati gli argomenti di discussione sui quali i comitati Provinciale e Regionale hanno confermato massima disponibilità nella risoluzioni di eventuali problematiche.