Un nuovo spazio social dedicato alla storia delle bocce italiane
La Federazione Italiana Bocce si prepara al lancio di una rubrica settimanale che guiderà gli utenti alla scoperta del proprio patrimonio storico attraverso contenuti interattivi, curiosità e materiali esclusivi provenienti dall’Archivio Storico FIB.
L’obiettivo è quello di valorizzare oltre un secolo di memoria sportiva, rendendola accessibile e partecipata, coinvolgendo appassionati, tesserati, società e chiunque desideri conoscere più da vicino vicende, immagini e protagonisti che hanno segnato la storia delle bocce nel nostro Paese.
I social saranno il cuore pulsante di questa iniziativa e, ogni settimana, proporranno storie dedicate ai momenti più significativi, quiz e sondaggi per mettere alla prova le conoscenze dei tifosi e raccogliere ricordi e testimonianze, approfondimenti su atleti, società ed eventi, oltre a delle “pillole” provenienti dalle collezioni e dai fondi storici digitalizzati.
Nei prossimi giorni verranno svelati dettagli e primi appuntamenti. Intanto è già online il nuovo sito dell’Archivio Storico FIB, un portale completamente rinnovato che consentirà di consultare fotografie, documenti, articoli, locandine, tessere, testimonianze e molto altro, descritti e collegati tra loro per una navigazione semplice e intuitiva.
È possibile accedere al sito tramite il link CLICCA QUI
Inoltre, per orientarsi al meglio, nella sezione “Esplora” è disponibile anche una guida dedicata: CLICCA QUI
E tu cosa aspetti?Esploralo. Raccontalo. Vivilo.