Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Nella giornata numero nove, ultima del girone di andata del campionato di serie A, è saltato il fattore campo a vantaggio di quattro squadre viaggianti su cinque. I riflettori erano concentrati soprattutto sul big match fra La Perosina e Brb. E la tradizione favorevole alla Signora in rosso è stata rispettata. Il team di Aldino Bellazzini ha piazzato i primi mattoncini in avvio (5-3), per consoldidare la costruzione nella fase centrale prevalendo nella staffetta (57/61 di Borcnik-Ferrero), nella precisione con Janzic e ancora con Borcnik nel primo progressivo. Sul parziale sfavorevole di 7-11 i perosini hanno tentato il colpo di coda, ma Janzic-Bruzzone e Carlo Ballabene non glielo hanno consentito. Il Gaglianico ha conservato la leader ship passando indenne sui campi della Ferriera: 6-2, 14-4 i parziali significativi che hanno regalato ai biellesi l'ottavo successo. Ha rischiato grosso la Borgonese in casa della Chiavarese. Il parziale di 8-9 ha messo le ali ai polsi dei liguri, ma Scassa da solista con i pareggi di Cavallo-Tonejc e Ariaudo, ha rotto l'incantesimo. Successo importante per la Pontese sui terreni del Belluno. I trevigiani si sono portati a una sola lunghezza in classifica dai bellunesi. L'unico successo casalingo di giornata è quello della Noventa che soltanto nella fase conclusiva è riuscita ad aver ragione del fanalino di coda.

 

Risultati e classifica: Belluno – Pontese 9-17, Noventa – Mondovì 16-10, Chiavarese – Borgonese 12-13, Ferriera – Gaglianico 11-15, La Perosina – Brb 11-15 ( Gaglianico 17, Brb 16, La Perosina 14, Borgonese 10, Belluno 9, Pontese 8, Noventa 7, Ferriera 6, Chiavarese 2, Mondovì 1).

 

Nella foto il team della BRB

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });