Nella giornata numero nove, ultima del girone di andata del campionato di serie A, è saltato il fattore campo a vantaggio di quattro squadre viaggianti su cinque. I riflettori erano concentrati soprattutto sul big match fra La Perosina e Brb. E la tradizione favorevole alla Signora in rosso è stata rispettata. Il team di Aldino Bellazzini ha piazzato i primi mattoncini in avvio (5-3), per consoldidare la costruzione nella fase centrale prevalendo nella staffetta (57/61 di Borcnik-Ferrero), nella precisione con Janzic e ancora con Borcnik nel primo progressivo. Sul parziale sfavorevole di 7-11 i perosini hanno tentato il colpo di coda, ma Janzic-Bruzzone e Carlo Ballabene non glielo hanno consentito. Il Gaglianico ha conservato la leader ship passando indenne sui campi della Ferriera: 6-2, 14-4 i parziali significativi che hanno regalato ai biellesi l'ottavo successo. Ha rischiato grosso la Borgonese in casa della Chiavarese. Il parziale di 8-9 ha messo le ali ai polsi dei liguri, ma Scassa da solista con i pareggi di Cavallo-Tonejc e Ariaudo, ha rotto l'incantesimo. Successo importante per la Pontese sui terreni del Belluno. I trevigiani si sono portati a una sola lunghezza in classifica dai bellunesi. L'unico successo casalingo di giornata è quello della Noventa che soltanto nella fase conclusiva è riuscita ad aver ragione del fanalino di coda.

 

Risultati e classifica: Belluno – Pontese 9-17, Noventa – Mondovì 16-10, Chiavarese – Borgonese 12-13, Ferriera – Gaglianico 11-15, La Perosina – Brb 11-15 ( Gaglianico 17, Brb 16, La Perosina 14, Borgonese 10, Belluno 9, Pontese 8, Noventa 7, Ferriera 6, Chiavarese 2, Mondovì 1).

 

Nella foto il team della BRB

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });