Sabato 15 dicembre il massimo campionato celebra la nona ed ultima giornata del girone di andata. Il match più atteso è sicuramente quello in programma a Perosa Argentina fra La Perosina e la Brb, entrambe seconde in classifica a pari punti (14). Si tratta della sfida per eccellenza, dai contenuti tecnici assai elevati e dalle molteplici motivazioni che fanno del confronto una sorta di derby d'Italia. In campionato i due club piemontesi si sono affrontati per trentasette volte, di cui 26 con il successo della Brb e 8 della Perosina, con 3 pareggi. La capolista Gaglianico va a far visita alla Ferriera. Per mantenere la leadership dovrà esprimersi con i numeri che ne hanno contraddistinto sin qui il cammino, perché la formazione di Buttigliera ha spesso mostrato di poter capovolgere i pronostici. Confronto assai incerto fra Belluno e Pontese. I primi vogliono tornare alla vittoria al più presto, dopo tre sconfitte che li hanno costretti a scendere dal primo al quarto posto; i secondi intendono riprendersi quei punti persi lungo gli otto turni, per occupare posizioni più consone alle loro ambizioni. Le due ultime in classifica, Chiavarese e Mondovì, affrontando rispettivamente la Borgonese, in casa, e la Noventa, in trasferta.

 

Il programma della nona giornata con i direttori di gara: Belluno – Pontese (Pasin), Noventa – Mondovì (Bet), Chiavarese – Borgonese (Pescetto), Ferriera – Gaglianico (Minetti), La Perosina – Brb (Lombardi)

 

Nella foto la capolista Gaglianico

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });