Si è appena concluso un week end ricco di gare nazionali.

 

A Pinerolo presso il Veloce Club e con la direzione gara affidata a Giuseppe Barbera si sono affrontate 38 formazioni a quadrette. Sono giunte in semifinale La Boccia Carcare (Fabrizio Ferraro, Luca Baccino, Luigi Blangero, Carlo Torrello) che ha sconfitto per 10-5 la Nord (Mauro Berruti, Domenico Bianco, Oscar Belliero, Carlo Brignolo), nell'altra semifinale vittoria della Genolese (Marco Capello, Stefano Zucca, Giuseppe Ballario, Simone Ariaudo) che ha regolato per 10-5 la BRB Ivrea (Fabrizio Deregibus, Emanuele Ferrero, Alberto Cavagnaro, Pier Luigi Cagliero). La vittoria è poi andata a a La Boccia Carcare che allo scadere a regolato per 12-11 la formazione cuneese.

In contemporanea si è anche disputata una gara giovanile con formazioni U15 vinta dal duo della Polisport Club Carmagnola Alberto Amerio e Matteo Bardella che hanno sconfitto in finale Bassa Valle con Mattia Falconieri ed Andrea Fasana.

 

Ad Alessadria invece presso il Dopo Lavoro Ferroviario si è disputata la tradizionale a quadrette dove erano impegnati giocatori di categoria C e D. Marco Voglino ha diretto le 73 quadrette impegnate fin dal sabato pomeriggio nelle eliminatorie con sistema a poule. Sono giunte in semifinale Soams Millesimo (Mirko Bizzo, Stefano Sciutto, Gianluca Gottardo, Nocholas Gallizia) che ha sconfitto per 13-0 il Bra (Giovan Battista Mulassano, Gino Sacco, Lorenzo Barra, Mirko Costa), nell'altra semifinale la vittoria è andata alla Cavorettese (Dario Parena, Mauro Parena, Guido Vione, Giovanni Longo) che ha avuto la meglio per 12-11contro Bocce Mondovì (Massimo Argenta, Nunzio Pontonio, Remigio Meta, Clemente Scassa). La finale si è conclusa sul punteggio di 13-6 a favore della Cavorettese che ha portato a casa il trofeo.

DLF1

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });