Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Nel momento in cui il massimo campionato del volo si appresta a celebrare la giornata numero 13, penultima della fase di qualificazione, l'unica posizione certa di classifica è quella di Masera, ancorata sul fondo. E questo a conferma che abbiamo vissuto sin qui uno straordinario romanzo popolare, per i suoi molteplici risvolti, sempre ammiccante a nuove sorprese. Ora il calendario della tredicesima ci chiede quali saranno le strade che ci si biforcano davanti. O quella ove prevale la ragione del più forte, inteso nel rispetto della posizione in classifica, o quella imboccata da qualche club nel sottrarre il copione della prevedibilità introducendo nuovi fremiti e aspettative in seno alla classifica. Nella prima ipotesi, quella di un successo della Perosina ai danni della Noventa, della Brb in casa della Borgonese, della Pontese nei confronti di Masera, e infine del Gaglianico su Ferriera, si chiuderebbero anzitempo i giochi per quanto concerne i nomi delle quattro interpreti dei playoff, lasciando in sospeso la leadership. Ironia del calendario, sarà infatti l'ennesima sfida fra La Perosina e la Brb a caratterizzare l'ultima giornata. Nella seconda ipotesi si potrebbero aprire nuovi scenari, ma tutti legati a “imprese”. Ferriera per qualificarsi deve battere prima il Gaglianico poi la Pontese, ma sperare che nel match successivo Masera faccia il colpo sui biellesi. Più arduo il compito dei borgonesi costretti a superare sia Brb che Noventa, e nel contempo auspicare che Gaglianico non faccia alcun punto (sul 15 pari i biellesi sono favoriti dal doppio successo nello scontro diretto). Qualora poi Pontese, Gaglianico e Ferriera chiudessero la qualifica a parità di punti (16), la classifica avulsa premierebbe il club di Cordignano e quello di Buttigliera. Ma le possibilità non si fermano qui. Intanto godiamoci la “tredicesima”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });