Domenica 5 agosto a Riparbella, tradizionale teatro della Pétanque toscana, si terrà una manifestazione promozionale di questa specialità, in collaborazione con la pro loco locale il patrocibio del Comune. Riparbella ha visto dieci anni fa la nascita della Pétanque in Toscana: dopo alcuni anni di scarsa attività, ora grazie specialmente a Anna Tamagni e Samuele Franchi, un buon numero di appassionati si è avvicinato al gioco delle bocce francesi.

La manifestazione sarà a terne composte da Uomo, Donna e Under 18. I partecipanti si ritroveranno alle 15.45 al Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa di Riparbella (PI), per iniziare a giocare alle 16.30. Le iscrizioni saranno raccolte in loco, e la fase finale si disputerà dopo cena. Tutte le informazioni sul volantino.

Il torneo del 5 agosto sarà il prologo dell'importante manifestazione che si terrà a settembre, la terza edizione del Torneo Giancarlo Vitali che, il 15-16 settembre, vedrà impegnati anche quotati giocatori da fuori regione.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });