Allungo di Giuliano Di Nicola (Boville) in classifica generale. Dopo aver agguantato il rivale Gianluca Formicone (Caccialanza), in vetta alla graduatoria della scorsa settimana, il pescarese conduce ora in solitaria, con 38 punti. Sono sei le lunghezze di vantaggio nei confronti del big della Caccialanza, Formicone, il quale deve a sua volta guardarsi le spalle dal compagno di società, Luca Viscusi, terzo a quota 28. Quarta piazza per Michele Magnaterra (Castelfidardo, 20). Nel weekend appena trascorso, caratterizzato dal quarto turno di campionato e dai Circuiti Elite, Di Nicola ha ottenuto ben sette punti: il fuoriclasse della Boville ha dominato il “Memorial Evaristo Zaccardelli”, imponendosi in finale su un ottimo Raffaele Buono (Libertas Sant’Antonio di Salerno) per 12-7. Sul gradino più basso del podio, a conclusione della competizione, organizzata dal Circolo Bocciofilo Lo Zoppo di Frosinone, Francesco Santoriello (Enrico Millo). Quarto il giovane campione Domenico Palumbo (Santa Chiara). Domenica si è giocato anche a Bergamo, più precisamente alla Bocciofila Montello, che ha promosso il “20° Trofeo Montello S.p.A.”. La gara è stata vinta da uno strepitoso Diego Paleari (G.S. Rinascita), il quale ha battuto in finale Paolo Proserpio (Sperone N.).

 

In ambito femminile le atlete di punta della Raffa si sono date appuntamento alla Sestese di Firenze, dove si è disputato il “Sesto Rosa”, al quale hanno partecipato 24 individualiste di Cat. A1A. Nelle fasi finali si sono distinte le campionesse della Bentivoglio (Elisa Luccarini e Marina Braconi) e della T.R.E.M Osteria Grande (Chiara e Lea Morano). La palma della vittoria è andata a Elisa Luccarini, che in finale ha incontrato la compagna di società, Marina Braconi. In classifica generale, Braconi si conferma leader dell’Alto Livello, con 15 punti. Seconda Luccarini (10), terza Pesavento (6).

 

Visualizza le classifiche >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });