Due squadre al comando dei rispettivi gironi, al temine della terza giornata del massimo campionato: Fashion Cattel e MP Filtri Caccialanza. I primi hanno sconfitto Montegranaro, i secondi sono riusciti a espugnare il campo del Museo Nicolis Vigasio-Villafranca.

 

Nel girone 1 inciampano i campioni d’Italia della Boville, impegnati a Isola del Liri: il derby laziale contro la neopromossa Capitino finisce 4-4. Per i frusinati si tratta di un punto prezioso in ottica salvezza, mentre ai romani il pareggio costa la leadership. Cade in casa l’Alto Verbano, sconfitta pesantemente dalla CVM Utensiltecnica e pure i varesini devono salutare (almeno temporaneamente) la prima posizione. Si sblocca l’A.P.E.R. Capocavallo che, davanti al proprio pubblico, conquista tre punti d’oro superando Martano per 7-1. Quest’ultima resta ancorata all’ultimo posto nel girone.

 

Nel secondo raggruppamento la sfida al vertice tra i veronesi del Museo Nicolis e i meneghini dell’MP Filtri termina con il risultato di 3-5. I padroni di casa lottano e vendono cara la loro pelle, tuttavia a imporsi sono Formicone e compagni, i quali raggiungono il primato in solitaria. Pareggio spettacolare tra CDM Vallefoglia e Cagliari Termosolar: avanti 3 set a 1, i marchigiani si fanno agguantare dai sardi nella ripresa. Secondo successo consecutivo per l’Enrico Millo, che ora affianca il Museo Nicolis a quota 6: i campani piegano Fontespina con un netto 7-1. Prima vittoria, infine, per gli abruzzesi della Nova Inox Mosciano, che si impongono a Pozzuoli sulla Santa Chiara, dopo oltre quattro ore e mezzo di battaglia: i partenopei si confermano fanalino di coda del girone 2.

 

Nel pomeriggio odierno si sono disputati anche i sedici incontri di Serie A2.

 

Tutti i risultati sono pubblicati nell'apposita sezione di federbocce.it.

 

Nella foto il team della Fashion Cattel

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });