Con una doppietta strepitosa Gianluca Formicone si erge al comando della classifica generale dell’Alto Livello maschile, precedendo Giuliano Di Nicola (Boville, 25) e il suo compagno di società della Caccialanza, Luca Viscusi (23). In quella femminile, invece, detta legge Marina Braconi (Bentivoglio).

 

Il weekend appena trascorso è stato caratterizzato dalle Parate della Boville, alle quali hanno partecipato gli atleti di spicco della Raffa. Oltre ai giocatori e alle giocatrici dell’Alto Livello, si sono presentati ai nastri di partenza anche gli Under 18. E così il “5° Memorial Arcangeli Dino” è andato a Gianluca Formicone (che ha sconfitto Alfonso Nanni, in finale), Marina Braconi (Bentivoglio) e Riccardo Alonzi (Primavera). Braconi e Alonzi hanno battuto rispettivamente i propri compagni di società, Elisa Luccarini e Matteo Recchia. Nella giornata di domenica si sono svolti altri due eventi di forte impatto, organizzati entrambi dalla Boville: il “5° Memorial Corrado Bordonali” (per gli atleti) e il “5° Memorial Corrado Bordonali Ladies” (per le atlete). Ad aggiudicarsi il primo, ancora una volta, il fuoriclasse Formicone, il quale si è imposto su Luca Santucci (A.P.E.R.), ormai uno “specialista” di Parate e gare nazionali. Nel secondo ha trionfato Eleonora Rea (I Fiori), che in finale ha incontrato (e battuto) la compagna di società, Alessandra Esposito (I Fiori).

 

Alla luce dei risultati dello scorso fine settimana, le classifiche, maschile e femminile, hanno subito uno stravolgimento notevole. Tra gli uomini, Formicone ha raggiunto il primato balzando da 12 a 28 punti. In ambito femminile, invece, la Braconi si è portata da 9 a 14 lunghezze. Più staccate le inseguitrici: Silvia Pesavento (Buco Magico) ed Elisa Luccarini (Bentivoglio), entrambe appaiate a quota 6.

 

Vai alla pagina delle classifiche >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });