Sono cinque le squadre a punteggio pieno, al termine delle prime due giornate di campionato. Nel girone 1 prosegue la lotta a tre che coinvolge Alto Verbano, Fashion Cattel e i campioni uscenti della Boville. Nel girone 2, invece, dominio dei vicecampioni dell’MP Filtri e della neopromossa Museo Nicolis Vigasio-Villafranca, entrambe appaiate a quota 6. La vetta dei due gironi è quindi occupata da due squadre lombarde, due venete e una laziale.

Nel primo raggruppamento, netta affermazione della Fashion Cattel, questa volta impegnata in trasferta, sul campo dell’A.P.E.R. (1-7 il finale). Pochi problemi anche per la corazzata Boville, che non dà scampo alla neopromossa Martano (vittoria sempre per 1-7). I perugini e i leccesi non hanno ancora conquistato punti. L’Alto Verbano si impone a Montegranaro per 6-2, mentre la CVM Utensiltecnica ottiene il primo successo stagionale, superando Capitino (6-2). Nel secondo girone, prima vittoria fra le mura domestiche per i meneghini dell’MP Filtri: Formicone e compagni battono Santa Chiara 5-3, grazie a un ottimo secondo tempo. I veronesi del Museo Nicolis si confermano protagonisti sul difficile campo di Cagliari (3-5 il risultato): la compagine veronese è l’unica, tra le neopromosse, ad aver vinto due partite su due. Pareggiano 4-4 Fontespina e CDM Vallefoglia, mentre la Millo ottiene i primi tre punti in casa, superando la Nova Inox (6-2). Nel pomeriggio di oggi si è disputata anche la seconda giornata della Serie A2: tutti i risultati sono disponibili nell’apposita sezione di federbocce.it.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });