Si è concluso ieri con le gare individuali maschili e femminili di A1 il weekend del primo trofeo “Città dell’olio” di Trevi. In una bocciofila Trevana gremita per il secondo giorno consecutivo, a trionfare nelle rispettive categorie sono stati Giuseppe D’Alterio, della bocciofila Monastier di Treviso, e Silvia Pesavento della Buco Magico di Reggio Emilia.

 

MASCHILE – D’Alterio si impone sui 128 atleti individualisti in gara al termine di un percorso tortuoso e non privo in difficoltà. Mentre Giuliano Di Nicola si rendeva protagonista della parte alta del tabellone, superando anche Luca Formicone in semifinale, l’atleta della bocciofila trevigiana si presentava in finale dopo aver superato in sequenza Michele Magnaterra (12-6), Luca Viscusi (12-8) e Gaetano Miloro (12-10). Forse proprio la battaglia contro Formicone ha tolto un po' di concentrazione a Di Nicola, che non ha potuto arginare lo straripante stato di forma di D’Alterio, uscito vincitore dalle pedane umbre con un netto 12-2.

 

FEMMINILE – Spettacolo anche nel tabellone femminile, con 24 atlete individualiste di A1 pronte a darsi battaglia per conquistare il primo trofeo umbro. A finire sul gradino più alto del podio è stata Silvia Pesavento, brava a superare in finale Maria Losorbo della bocciofila Rinascita di Modena per 10 a 7.

 

Una due giorni positiva anche per organizzazione e affluenza di pubblico, fattore riscontrato anche dai buoni risultati della diretta streaming sul sito federale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });