Termina con l’ennesimo trionfo di Gianluca Formicone la lunga stagione della Raffa. Il campione della Caccialanza chiude un'annata strepitosa, imponendosi al “1° Gran Prix di Pavullo” (organizzato dalla Pavullese di Modena) e superando in finale l’ottimo Daniel Tarantino (T.R.E.M. Osteria Grande). Nel fine settimana appena trascorso si è disputata anche un’altra competizione del Circuito Elite: il “Trofeo Tempi”, promosso dalla Fossomobrone Oikos di Pesaro-Urbino. Il successo, in questa circostanza, è andato a Giovanni Iacucci, appartenente alla S. Cristoforo. Il weekend è stato inoltre caratterizzato dalle Nazionali Juniores della San Giacomo della Marca (Ascoli-Piceno), che hanno coinvolto atleti di categoria U18 e U15/U12. Tra i più grandi si è affermato Stefano Iachini (Torricella), mentre tra i più piccoli Giordano Cerqueglini (Città di Perugia).

 

Con il sigillo di Formicone cala il sipario sulla stagione agonistica della specialità. È tempo quindi di verdetti: il fuoriclasse abruzzese, che si aggiudica con 144 punti la classifica dell’Alto Livello per la quattordicesima volta, ha preceduto Alfonso Nanni (120) e Luca Viscusi (114). In categoria A, vittoria di Federico Patregnani (Colbordolo, 51). Secondo Alfonso Mauro (Kennedy, 49). Elisa Luccarini (Bentivoglio) ha invece vinto la graduatoria dell'Alto Livello femminile con 52 punti.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });