Milano e la Lombardia si confermano le grandi protagoniste della stagione della Raffa. Il lungo weekend veronese è stato infatti appannaggio dei campioni Gianluca Formicone e Luca Viscusi, appartenenti alla Caccialanza. Il teramano si è aggiudicato, nella giornata di sabato, il “25° Tr. Gianni Alessi-4° Tr. T. De Boni alla mem.”, ultima Parata Elite del 2017/2018. E sempre Formicone, in coppia con il suo compagno, il comasco Viscusi, ha trionfato domenica pomeriggio al “10° Trofeo Pighi Feliciano-13° Mem. Esterina Forigo”, gara di Circuito Elite. Entrambe le competizioni sono state organizzate dalla Bocciofila Vigasio di Verona e dirette dall’Arbitro Nazionale Moreno Gualtieri. I due successi consentono al fuoriclasse abruzzese di ipotecare la vittoria della classifica dell’Alto Livello. Nella Parata di sabato, Formicone ha battuto Luca Brutti nella finale con un perentorio 12-0. Il forte atleta dell’A.P.E.R. aveva primeggiato, lo scorso 2 ottobre, nella prima Parata Elite stagionale. Domenica, come preannunciato, nuova affermazione della Caccialanza: il duo Formicone-Viscusi ha sconfitto, in finale, un’altra formazione lombarda, quella composta da Davide Ceresoli e Adelio Aglani (Ponte Mezzago).

 

In Emilia Romagna si è invece disputato il “12° Memorial G. Paolini” (promosso dalla Bocciofila Cattolica), che ha portato la firma di Giuseppe Miloro (Montegridolfo).

 

In ambito juniores, il “58° Trofeo Parodi” della Viareggina è andato a Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce) e a Giordano Cerqueglini (Città di Perugia).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });