Quello appena trascorso non è stato un weekend come i precedenti. Il “gotha” della Raffa si è dato appuntamento a Viareggio, più esattamente alla Migliarina, dove si è svolta una serie di eventi di altissimo livello. Si è partiti con lo stage che ha coinvolto le Nazionali seniores maschili, femminili e juniores. Sabato, invece, è stato dato spazio alle due “Parate Elite”. In ambito maschile, trionfo di Alfonso Nanni (Boville), il quale ha superato, in finale, Mirko Savoretti (Monastier). Tra le atlete, successo di Elisa Luccarini (Bentivoglio), che ha battuto la propria compagna di società, Marina Braconi. Domenica è stata la volta del “10° Trofeo Città di Viareggio” (promosso sempre dalla Migliarina): a salire sul gradino più alto del podio Gianluca Manuelli (Montegridolfo) e Chiara Morano (T.R.E.M. Osteria Grande). Nuovamente secondo Mirko Savoretti. La Morano si è invece imposta su Laura Luccarini (Canova Budrio).

In classifica generale, Alfonso Nanni marca stretto Gianluca Formicone (Caccialanza, in vetta con 110 punti), a distanza sempre più ravvicinata: tra i due abruzzesi il divario è sceso ulteriormente, di quattro lunghezze, tant’è che Nanni è giunto a quota 105. Sempre terzi Luca Viscusi (Caccialanza) e Giuliano Di Nicola (Boville). L’Alto Livello femminile è ancora dominato da Elisa Luccarini: la fuoriclasse della Bentivoglio, che ha perso soltanto un punto nei confronti di Chiara Morano (seconda, con 39 lunghezze), conduce la graduatoria con 47 punti. Terza Marina Braconi (Bentivoglio, 34).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });