Terminati i campionati, si intensifica la battaglia nelle gare di Circuito Elite, riservate ad atleti e atlete dell’Alto Livello. A primeggiare, nella graduatoria maschile, è sempre Gianluca Formicone (Caccialanza), il quale vede però assottigliarsi il proprio vantaggio nei confronti di Alfonso Nanni (Boville). Tra i due vi è infatti una differenza di nove punti: Formicone conduce con 109 punti, mentre Nanni insegue a quota 100. L’atleta della Boville, che domenica si è aggiudicato il “1° Trofeo Fontespina in ricordo di V. Di Luca”, ha rosicchiato quattro punti al suo rivale. Nel frattempo, il giovane campione della Caccialanza, Luca Viscusi (fresco vincitore del “28° Trofeo l’Elite del Mobile” e per lui sesta nazionale dall’inizio della stagione) ha raggiunto Giuliano Di Nicola (Boville): i due sono alla pari con 87 punti. Nel weekend si è giocato anche alla Sanpierina di Bologna (“4° G.P. Città di San Pietro”) e a Città di Cicciano del Balzo di Napoli (“1° G.R. P.R. M.B.R. di Barbato Martiniello”). In Emilia si è imposto Andrea Cappellacci (G.S. Rinascita), in Campania Giuseppe Versione (S. Barbara-SS. Salvatore).

 

Fine settimana di fuoco pure in ambito femminile, in virtù della “Parata Elite” e del “3° Trofeo Luciana Tavasci”, organizzati entrambi dalla Basso Verbano di Varese. La Parata è stata vinta da Valentina Chicconi (Villafranca), la quale ha sconfitto Carla Scotti (Monastier), mentre la gara domenicale da Giorgia Cremonesi (La Vigna). La classifica generale è condotta da Elisa Luccarini (Bentivoglio, 44), inseguita a ruota da Chiara Morano (T.R.E.M. Osteria Grande, 35) e Marina Braconi (Bentivoglio, 32).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });