Testa a testa fra i tre abruzzesi: Gianluca Formicone (Caccialanza, 75), Giuliano Di Nicola (72) e Alfonso Nanni (questi ultimi due appartenenti alla Boville Marino) si contendono il primato della classifica generale dell’Alto Livello. Il terzetto conduce la graduatoria da numerose settimane. Resiste, in vetta, il portacolori della Caccialanza. Il divario tra Formicone e gli inseguitori è tuttavia sempre più esiguo: nel weekend appena trascorso, infatti, il fuoriclasse teramano ha perso una lunghezza nei confronti dei due avversari. I tre hanno avuto modo di scontrarsi ripetutamente, nel fine settimana. In campionato si è disputato, infatti, proprio il match tra MP Filtri e Boville, mentre nelle gare di Circuito Elite è andato in scena, alla Clitunno di Perugia, il “1° Memorial Sergio Carmeli”: la gara è stata dominata dalla coppia Di Nicola-Nanni, che in finale ha battuto Formicone-Viscusi con il risultato di 12-4. Contemporaneamente si è giocato anche alla Lilla di Milano, dove era in programma il “13° Memorial Caimi Giulio”, appannaggio del giovane Mattia Visconti. Il talento dell’A. Grandi ha sconfitto, in finale, Massimiliano Chiappella (Bocciofila Possaccio) per 12-11.

 

Weekend estremamente intenso anche in ambito femminile. Alla Cavallino di Modena si è svolto, sabato scorso, il “6° Trofeo Lady Maranello”, mentre la domenica è stata caratterizzata dal “25° Pallino d’Oro”, organizzato dalla Tricolore di Reggio-Emilia. A imporsi, in entrambe le competizioni, una strepitosa Chiara Morano (T.R.E.M. Osteria Grande). La Morano ha avuto la meglio su Franca Mascagni (Parmeggiani), nella gara di sabato e su Loana Capelli (Canova Budrio), in quella domenicale. In classifica generale sempre al comando Elisa Luccarini (Bentivoglio, 33), la quale precede di tre punti Chiara Morano. Terza la compagna di società della Luccarini, Marina Braconi (27).

 

Link classifiche ->->->

 

Nella foto Giuliano Di Nicola

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });