Sono sempre loro, Gianluca Formicone (Caccialanza) ed Elisa Luccarini (Bentivoglio) i leader della classifica generale dell’Alto Livello. L’intenso fine settimana appena trascorso ne ha suggellato il primato. Al comando della graduatoria maschile, Formicone ha incrementato il proprio bottino rispetto alla settimana scorsa. L’abruzzese ha raggiunto la soglia dei 71 punti (sette giorni fa si era attestato a quota 67): sono nove le lunghezze di vantaggio nei confronti del suo diretto inseguitore, Giuliano Di Nicola (Boville Marino). Quest’ultimo, distanziato ulteriormente da Formicone, è passato da 59 a 62 punti. Di Nicola ha tuttavia conservato il medesimo margine di vantaggio sul suo compagno di società, Alfonso Nanni (59). Si accende la lotta per la terza posizione, occupata ora da Luca Viscusi (Caccialanza, 44): il lombardo ha scavalcato Gaetano Miloro (Montegridolfo), che risulta quarto con 43 punti.

Nell’ultimo weekend gli atleti dell’Alto Livello si sono distinti sia in campionato, sia nelle gare di Circuito Elite. La coppia Formicone-Viscusi ha ottenuto il secondo posto al “22° Gran Premio Piastrella d’Oro Deboli Giorgio”, organizzato dalla San Micheledinova di Verona. Ad aggiudicarsi la competizione il duo Santoru-Brandoli (Buco Magico), che in semifinale si è sbarazzato pure di Miloro-Monaldi. Nell’altra semifinale, invece, i due alfieri della Caccialanza hanno sconfitto Mussini-Ricci (Rubierese). Il “XXI° Trofeo San Valentino” (promosso dalla Boccaporco di Terni) è stato appannaggio di Luca Brutti e Luca Santucci (A.P.E.R.), i quali hanno battuto David Torresi e Franco Sampaolo (Castelraimondo).

Domenica particolarmente intensa anche per il settore femminile, impegnato nel “Trofeo Medusa Gioielli” della Riccionese (Rimini). A trionfare la veneta Carla Scotti (Monastier), che si è imposta su Agnese Aguzzi (Fossombrone Oikos). In classifica generale, però, la regina incontrastata dell’Alto Livello è sempre Elisa Luccarini. La campionessa della Bentivoglio conduce la graduatoria con 33 punti. Seconda, a 26, la sua compagna di società, Marina Braconi. Sul gradino più basso del podio Chiara Morano (T.R.E.M. Osteria Grande, 22), marcata stretta dalla Scotti (21).

 

In foto Gianluca Formicone

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });