E’ sempre più serrata la lotta per la leadership della classifica dell’Alto Livello. Il gruppo di testa non molla: ne danno prova le sfide intensissime in campionato e nelle gare nazionali. In queste ultime si conferma, ancora una volta, il fuoriclasse Gianluca Formicone che, in coppia con Luca Viscusi, si è portato a casa l’intera posta in palio al “1° Trofeo Voden Medical Instruments”, organizzato dalla Maggiore Salv. Cafaro di Salerno. Secondi classificati, nemmeno a dirlo, i campioni della Boville, Alfonso Nanni e Giuliano Di Nicola, anch’essi estremamente costanti nei successi. La battaglia tra la Boville e l’MP Filtri Caccialanza (che si sono affrontate sabato scorso, a Cava dei Selci, nella quarta giornata di Serie A) prosegue quindi anche fuori dal contesto del campionato.



A guidare la volata, nella graduatoria generale, è proprio Formicone (26), il quale supera Nanni (25). Sul gradino più basso del podio si collocano Mario Scolletta (Enrico Millo) e Giuliano Di Nicola, entrambi a quota 18. Quinto Luca Brutti (A.P.E.R.) e sesto Christian Andreani (Alto Verbano). Entusiasmante anche lo spirito agonistico nelle gare nazionali. La situazione è rimasta invariata rispetto alla settimana scorsa. In classifica comandano gli atleti dell’Achille Grandi, Mattia Visconti e Stefano Guerrini, unitamente a Massimiliano Paolucci (Castelverde). I tre possiedono ormai lo scettro della prima posizione, che occupano stabilmente dall’inizio della stagione. Staccato di un punto Davide Truzzi (Rubierese).


In ambito femminile, invece, il primo weekend di novembre è caratterizzato dal notevole risultato di Marina Braconi, giunta seconda al “3° Gran Premio Rosa”, promosso dalla Giorgione3Villese. L’atleta della Bentivoglio (vincitrice della classifica della scorsa stagione) è stata sconfitta, nella finale, da Silvia Pesavento (Buco Magico). L’argento consente ugualmente alla Braconi di rosicchiare punti preziosi nella graduatoria dell’Alto Livello. Terza, con 14 punti, fino alla fine di ottobre, la Braconi è ora seconda (18). In prima posizione la sua compagna di società, Elisa Luccarini (21).


Link classifiche aggiornate->->->

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });