Gianluca Formicone trionfa, saluta tutti e se ne va. Blitz del campione di Atri, che nell’ultimo weekend ha fatto incetta di risultati in terra lombarda. In ambito femminile, invece, le grandi protagoniste si sono rivelate Elisa Luccarini (Bentivoglio di Reggio Emilia) e Carla Scotti (Monastier di Treviso), le quali si sono distinte sia nella prima “Parata Elite femminile”, sia nel “2° G.P. Conad Le Fornaci”. Entrambe le manifestazioni sono state organizzate dalla Bentivoglio.


Ma procediamo con ordine. Nonostante il passo falso in campionato, il portacolori dell’MP Filtri Caccialanza è riuscito ugualmente a raccogliere punti preziosi a livello nazionale. La sua squadra ha pagato dazio a Montegranaro, tuttavia Formicone ha sbaragliato in campo all’”8° Trofeo Verdelli Trento”, battendo in finale un ottimo Mario Scolletta (Enrico Millo). Per l’abruzzese si tratta del secondo successo consecutivo con la maglia della sua società, successo conseguito proprio nel giorno del suo compleanno. In classifica generale tutti all’inseguimento del fuoriclasse Formicone, il quale conduce la graduatoria con 13 lunghezze. Staccato di tre punti l’ex leader della classifica, Alfonso Nanni, appartenente alla Boville. Sul gradino più basso del podio Giuliano Di Nicola (sempre della Boville) e Luca Brutti (A.P.E.R.). Quinta piazza per Scolletta. Il leader della classifica delle gare nazionali è Massimiliano Paolucci (6), seguito da Davide Truzzi (5), Alfonso Mauro (4) e Roberto Manghi (4).


Tra le atlete, invece, è testa a testa tra Carla Scotti (8) ed Elisa Luccarini (7), le quali dominano la classifica femminile. Carla Scotti si è aggiudicata, come detto, la prima, prestigiosa parata femminile. L’atleta veneta ha superato, nella finale, l’emiliana Lea Morano (T.R.E.M. Osteria Grande di Bologna) con il risultato di 12-8. In semifinale si è imposta nettamente su Elisa Luccarini, che il giorno successivo ha però ricambiato la “cortesia”, sconfiggendo proprio la Scotti nella gara di casa.


Link classifiche ->->->


Nella foto: la premiazione di Carla Scotti (fonte: Facebook)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });