Doppio appuntamento per gli appassionati della Raffa: oltre alla seconda giornata della Serie A, sabato pomeriggio prenderà il via anche il Campionato di Serie B, con la distinzione tra i raggruppamenti del Centro Nord e del Centro Sud. Ai nastri di partenza sedici squadre cadette, che si affronteranno fino alla fine di aprile. Dopodiché scatteranno i Play-Off, che coinvolgeranno le seconde e le terze classificate di ogni girone. Le prime classificate dei due raggruppamenti verranno promosse nel Campionato di A1, mentre le ultime retrocederanno direttamente in quello di Promozione.


Nel frattempo, in Serie A riprende la battaglia per la leadership. Attualmente sono sei le compagini appaiate in prima posizione, con tre punti (nella prima giornata non si sono verificati pareggi). I campioni d’Italia della Caccialanza saranno impegnati, in trasferta, contro Montegranaro, che cercherà di riscattarsi dalla sconfitta subita ad opera della Cvm Utensiltecnica nella scorsa settimana. La Fashion Cattel (ancora priva dell’infortunato Savoretti) viaggerà verso Mosciano Sant’Angelo, dove incontrerà la Nova Inox, ferita dal ko inflittole da Formicone e compagni. Giocherà in trasferta pure la Boville Marino, che se la vedrà con quella C.D.M. Vallefoglia che aveva fatto “tremare” la Enrico Millo, nella partita d’esordio. Proprio i salernitani affronteranno, in terra varesina, la “corazzata” Alto Verbano, galvanizzata dall’ottimo successo esterno contro la Rinascita. Il match inizierà alle ore 14, anziché alle 14.30, come richiesto dalla società campana. A proposito della Rinascita: i modenesi proveranno a muovere la classifica contro L’Aquila, anch’essa ferma a zero punti. Si preannuncia decisamente interessante anche il confronto tra la Termosolar Cagliari (che sabato scorso aveva causato più di un grattacapo alla Fashion Cattel) e la CVM Utensiltecnica, vittoriosa contro Montegranaro.


SERIE A (2ª giornata)


Alto Verbano-E. Millo (direttore: Alessandro Morani di Milano); C.D.M. Vallefoglia-Boville (direttore: Luigi Emiliani di Pesaro-Urbino); L’Aquila-G.S. Rinascita (direttore: Domenico Sposetti di Teramo); Montegranaro-MP Filtri Caccialanza (direttore: Remo Giovanetti di Pesaro-Urbino); Nova Inox-Fashion Cattel (direttore: Domenico Di Natale di Pescara); Termosolar Cagliari-CVM Utensiltecnica (direttore: Riccardo Fiorentini di Cagliari)


SERIE B (1ª giornata)

Centro Nord


A.P.E.R. Capocavallo-Montecatini A.V.I.S. (direttore: Giuseppe Bossi di Terni); Ancona 2000-S. Erminio Umbò (direttore: Doriano Pigalarga); Castelraimondo-Fontespina (direttore: Silvio Giustozzi di Macerata); Montesanto-Museo Nicolis Lamacart (direttore: Paolo Chianella di Perugia)


SERIE B (1ª giornata)

Centro Sud


Barocco Martano-Boville (direttore: Marcello Zacheo di Lecce); C.B. Sassari-Lollo Caffé Kennedy (direttore: Roberto Mereu di Cagliari); Capitino-Autotrasporti Pasquinelli (direttore: Gianfranco Copat di Latina); Le Delizie- Grandi Giochi Lecce (direttore: Salvatore Gallo di Caserta)


 


Nella foto: la formazione della Cvm Utensiltecnica

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });