Il conto alla rovescia è terminato. Prenderà il via domani, sabato 7 ottobre, il massimo campionato della specialità Raffa. Dodici le squadre che si contenderanno lo scudetto, pronte ai nastri di partenza. Campione in carica l’MP Filtri Caccialanza di Milano che il 6 maggio scorso ha “soffiato” il titolo alla Fashion Cattel, in un’ultima giornata conclusasi al fotofinish.


Saranno invece due le compagini che retrocederanno in Serie A2 (novità della prossima stagione): oltre all’ultima classificata, saluteranno la massima categoria una delle due tra la penultima e la terzultima in graduatoria (sempre che fra loro due ci sia una differenza di 3 punti o inferiore), che si affronteranno nei Play Out. Si giocherà alle 14.30 di sabato pomeriggio: le prime soste sono previste per il 28 ottobre, il 25 novembre e il 9 dicembre. Si proseguirà fino al 16 dicembre, per riprendere il 13 gennaio, alla fine del periodo natalizio.


Il 14 ottobre prenderà invece il via il campionato cadetto (distinto nei raggruppamenti Centro Nord e Centro Sud), mentre bisognerà attendere il 2 dicembre per vedere in campo la Serie C. Sabato esordiranno, in trasferta, anche le neopromosse Termosolar Cagliari, C.D.M. Vallefoglia e Nova Inox: la formazione sarda farà visita ai vicecampioni d’Italia della Fashion Cattel, gli abruzzesi se la vedranno, a Milano, con i campioni dell’MP Filtri Caccialanza, mentre i marchigiani saranno di scena a Baronissi, contro l’Enrico Millo. Sfida di cartello della prima giornata il match tra il G.S. Rinascita e l’Alto Verbano (dirigerà il Sig. Riccardo Antolini di Ferrara). Tutte le informazioni sui Campionati di Serie saranno disponibili nelle apposite sezioni del sito federale.




Serie A (1ª giornata)
Boville – L’Aquila (direttore: Giuseppe Colangeli di Rieti); CVM Utensiltecnica – Montegranaro (direttore: Giovanni Emili di Pesaro-Urbino); E. Millo – C.D.M. Vallefoglia (direttore: Cosimo Iuliano di Benevento); Fashion Cattel – Termosolar Cagliari (direttore: Giovanni Scattini di Bergamo); G.S. Rinascita – Alto Verbano (direttore: Riccardo Antolini di Ferrara); MP Filtri Caccialanza – Nova Inox (direttore: Enrico Nicoli di Brescia Centro)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });