Inizio di stagione sfavillante per la specialità Raffa. Al Centro Tecnico Federale di Roma si è svolta la prima “Parata Elite maschile 2017”, riservata ai migliori atleti della penisola.


Magnifico lo spettacolo, offerto dai 32 atleti di Categoria A1, che si sono sfidati per contendersi la ricca posta in palio. Il verdetto nel tardo pomeriggio: ad aggiudicarsi la vittoria della gara, introdotta dalla nuova dirigenza federale, ha provveduto Luca Brutti, il quale si è imposto su Alfonso Nanni con il risultato di 12-11.


Pronti, via: subito fuori il vincitore della classifica di Alto Livello della scorsa stagione, Giuliano Di Nicola, sconfitto dopo i tiri del pallino da Alessandro Stia (classe 1993). Eliminato anche il “big” Gianluca Formicone, ad opera del giovane “terribile” della Boville, Elia Di Bernardo Gagliardi. Fuori pure Andrea Cappellacci, battuto ai pallini da un altro giovanissimo, Aron Rocchetti (Moscianese).


A partire dai quarti di finale la gara si è dimostrata ulteriormente di alto livello. Impreziosita dalla diretta streaming curata da federbocce.it, la parata ha vissuto momenti davvero palpitanti, in virtù di una serie di match estremamente equilibrati. Successi di misura per Luca Brutti e Davide Ceresoli (entrambi gli incontri sono terminati 10-9), battaglia acerrima tra Gianluca Manuelli e Fabio Palma, conclusasi con la vittoria di quest’ultimo e con quella di Alfonso Nanni su Luca Santucci.


Nelle semifinali Palma e Nanni hanno dato vita a un derby entusiasmante, mentre Ceresoli e Brutti si sono affrontati in una partita senza esclusione di colpi.


Finale poi sul filo del rasoio, con l’esito sempre in bilico, che ha tenuto gli appassionati con il fiato sospeso. Premiazioni conferite dai massimi vertici federali. La prossima “Parata Elite” (questa volta tutta “rosa”) si disputerà il 14 ottobre, presso la Bentivoglio di Gualtieri di Reggio Emilia.


La classifica della prima "Parata Elite maschile 2017": 1) Luca Brutti (A.P.E.R., Perugia); 2) Alfonso Nanni (Boville, Roma); 3) Davide Ceresoli (Ponte Mezzago, Monza e Brianza); 4) Fabio Palma (Boville, Roma)


Link della manifestazione ->->->


Galleria Fotografica ->->->
 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });