Si danno gli ultimi ritocchi alla bellissima scenografia sportiva che ci regalerà Sambucheto per l’atteso 46° Pallino d’Oro, una classica nazionale della raffa, che richiamerà a Macerata il fior fiore dei polsi di A della Penisola. Si giocherà domenica 5 marzo e sarà ancora una volta uno spettacolo per i gourmet della boccia sintetica che avranno una straordinaria occasione di ammirare le perfomance dei campioni di questa stagione.



La manifestazione nazionale è riservata a soli giocatori di categoria A e quindi di massimo livello tecnico e sportivo. Gli sforzi per organizzare una manifestazione così importante e interessante, sia per chi partecipa come giocatore sia per chi è spettatore, sono molti. Prima di tutto bisogna disporre di un impianto all’altezza e il palabocce di Sambucheto si presta benissimo all’occasione in quanto può ospitare un migliaio di spettatori che, nei locali adiacenti, possono anche prendersi una pausa nel bar e trovare spazio per un benefico relax. In secondo luogo bisogna rendere interessante la manifestazione non solo per gli appassionati del gioco ma anche per i tanti curiosi che da sempre affollano le tribune. Per questo motivo ogni anno la società, durante le fasi finali della gara, mette in scena uno spettacolo di intrattenimento che gratifica gli atleti e fa divertire il pubblico. Terzo, ma non ultimo, lo sforzo economico che è reso possibile grazie ai soci e agli sponsor. Il sostegno è in particolare della Vemac di Montecassiano, entrata ufficialmente nella manifestazione nel 2016. E’ così possibile dare alla manifestazione un’immagine di grande spessore, ottenere risalto sui media, programmare la diretta live su Videotolentino Canale 14.



Nella passata edizione, tra i 264 campioni che si scontrarono sul campo, prevalse Gianluca Formicone della Virtus L’Aquila che centrò la sua terza vittoria in questa kermesse di vip piegando il pesarese Enrico Lisotta della Lucrezia per 12-4. I due finalisti si lasciarono alle spalle, nell’ordine, Michele Agostini (Virtus L’Aquila), Federico Patregnani (Ancona 2000), Luca Brutti (Aper), Manuele Adorante e Marco Di Nicola, entrambi della Pinetese e il romano Alfonso Nanni della Boville.



La Sambucheto


La Bocciofila Sambucheto nasce nel 1948 grazie all’idea di alcuni soci, nell’ambito della comunità, in un vecchio stabile al centro della frazione. Nel 1971 organizza il primo Pallino d’oro che negli anni è sempre stato intitolato allo sponsor del momento. Nel 1982 la società si trasferisce in quello che oggi è un vero e proprio palabocce, costruito con tanti sacrifici da quelli che oggi sono i soci fondatori della Coop. Val Potenza che raccoglie varie associazioni tra cui la bocciofila. La Sambucheto si identifica da sempre con l’organizzazione del Pallino d’oro, una manifestazione che rappresenta il principale impegno e il fiore all’occhiello di ogni direttivo che si è succeduto negli ultimi 50 anni. Dal 2004, sotto la spinta del giovane presidente Michele Vitanzi e dei suoi collaboratori, questa competizione ha assunto una vera e propria forma moderna di alto livello agonistico con la presenza dei più forti giocatori d’Italia tra cui, stagione dopo stagione, lievitano sempre più i giovani.



Diretta televisiva


Il 46esimo Pallino d’oro sarà trasmesso in diretta televisiva su



CANALE14 Marche (TV Digitale Terrestre CH14) dalle ore 14.30 di domenica 5 marzo

213NEWS&LIVE Marche (TV Digitale Terrestre CH2134) dalla mattina del 5 Marzo in audio originale


http://www.ustream.tv/channel/pallinodorosambucheto

dalla mattina del 5 Marzo in audio originale



Scaricando l'App USTREAMTV per android su Google Play

Scaricando l'App USTREAMTV per Apple su App Store

Una volta installata l'app, cercare l'evento: pallinodorosambucheto


Presentazione



(Servizi di F.G./DDC)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });