Sono stati i terreni della Valle Maira ad ospitare la seconda giornata della serie A maschile di petanque, confermando a metà i diritti della classifica, con i successi bis di San Giacomo e Valle Maira, e le prime vittorie per Bovesana e Vita Nova. I campioni in carica del club imperiese non hanno consentito ai genovesi del Casanova neppure il minimo tentativo di reazione. 4-0, 10-0, e poi altre tre sberle con Arcolao, Goffredo e Rizzi, a pareggiare i tre successi individuali dell'ex Amormino, Brondino e Sacco. L'altra capolista Valle Maira , ha concesso ancora meno all'Auxilium Saluzzo. La formazione del Marchesato non è andata oltre i quattro punti a salvaguardia dell'onore. I cuneesi di Dronero non hanno incontrato ostacoli di sorta e il pesante punteggio la dice lunga sulle potenzialità dei due schieramenti. La Bovesana ha prontamente riscattato il negativo avvio di campionato, rifilando un “cappottino” ai genovesi dell'Abg. Per la squadra dello Zerbino si tratta del secondo pesante 2-20. Stavolta è stata la coppia Orengo-Barkach a salvare la bandiera. Per i bovesani una iniezione di fiducia, anche se il test non conteneva i valori giusti per festeggiare. Dopo la bastosta della prima giornata, i saviglianesi della Vita Nova hanno catturato i primi tre punti ai danni della Caragliese. La squadra di Elio Castellano, dopo il temporaneo 2-2 scaturito dalle terne, ha trovato 6 punti importanti con le coppie. La puntuale reazione caragliese è arrivata nella fase dedicata agli individualisti, ma i tre successi di Girodengo, Fasciola e Damiano, sono stati annullati da quelli di Laforè, Rei e Bresciani.

Risultati e classifica : Abg Genova – Bovesana 2-20, Casanova – San Giacomo 6-16, Vita Nova – Caragliese 14-8, Auxilium – Valle Maira 4-18 ( San Giacomo e Valle Maira 6, Casanova, Caragliese, Bovesana e Vita Nova 3, Abg Genova e Auxilium 0)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });