Fine settimana intenso per la petanque. Sono infatti in programma le seconde giornate della serie A maschile e femminile, oltre alla A2 maschile. Le quattro sfide della massima categoria si consumeranno sabato 10 novembre sui terreni della Valle Maira di Dronero (ore 14), con la direzione arbitrale di Marco Palmero, che avrà la collaborazione di Osvaldo Mattalia e Stefano Aimar. Il match più interessante e spettacolare, per il livello tecnico degli interpreti, sarà sicuramente Casanova – San Giacomo. Entrambe vincenti nella prima giornata, hanno le carte in regola per dar vita ad un confronto avvincente. Vogliose di riscatto, Abg Genova e Bovesana vogliono subito cancellare le prestazioni della prima giornata e lo zero in classifica. Valle Maira, forte del successo iniziale e del fatto di giocare in casa, metterà a dura prova la volontà dell'Auxilium Saluzzo di rimediare alla sconfitta contro la Caragliese. Quest'ultima affronterà la Vita Nova, per un confronto che sulla carta non concede molte speranze al club saviglianese. Anche le donne della massima serie sono impegnate sui campi di Dronero, nella giornata di domenica 11. Dirigerà l'arbitro Diego Armando con la collaborazione di Davide Dalmasso e Marco Palmero. Fra Caragliese e Abg Genova sarà già sfida per il primato. Più agevoli i compiti delle altre due capolista, Valle Maira e San Giacomo, impegnate rispettivamente con le ventimigliesi GS Petanque e DLFerroviario. Pontedassio e Auxilium si confronteranno per dare la caccia al primo punto.

La seconda giornata di A2 si celebrerà domenica 11 su due sedi. A Peveragno (società La Bisalta) il programma prevede questi incontri : CPSampierdarena – Vignolo, Costigliolese – B.Muller, DLFerroviario – Bisalta. Direttore di gara Marco Voglino con Osvaldo Mattalia e Mario Occelli. A Busca (società Buschese) si affronteranno GSPetanque – Buschese sotto la direzione dell'arbitro Ermanno Re.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });