Domenica 20 maggio l'ASD SuperHabily in collaborazione con la FIB ha organizzato a Mesero (Milano) una giornata di avviamento alla boccia paralimpica. All'evento hanno partecipato circa 25 persone provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Marche tra esponenti della Federbocce, collaboratori del Comitato paralimpico e persone interessate ad avvicinarsi come tecnici o arbitri alla disciplina. Dopo una parte teorica generale sulla boccia, sono state esposte le linee guida del regolamento, la divisione degli atleti in categorie e le caratteristiche principali dei materiali, per poi passare ad una parte pratica sul campo con alcune simulazioni di partita e di esercizi da proporre a chi si approccia per la prima volta a questo sport. "Speriamo che questa giornata sia servita a dare impulso alla creazione di nuove realtà soprattutto nel centro Italia" afferma Mirco Garavaglia, atleta di punta della Nazionale italiana.

 

La grande attenzione che la Federazione sta dimostrando nei confronti della Boccia paralimpica si denota anche dalla presenza massiccia e interessata a questo evento dei propri rappresentanti: Costantino Faedda e Roberto Zuffetti (FIB Milano), il consigliere federale Moreno Volpi, il presidente della Fib Lazio Vincenzo Santucci, Luca Capponi (membro della commissione giovanile).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });