Un appuntamento sportivo importante e promozionale quello di venerdi 11 maggio. Infatti gli atleti della Nazionale Mirco Garavaglia, Mauro Perrone, Elia Vettore e Claudia Targa sono presenti con i propri assistenti e tecnici a Lignano Sabbiadoro per effettuare una dimostrazione della Boccia paralimpica in occasione dell'Assemblea Nazionale UILDM (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare). Lo scopo sarà quello di far provare e far conoscere la disciplina ad una cinquantina di ragazzi e volontari dell'Associazione provenienti da tutta Italia affinché possano appassionarsi a questo sport e avviare nuove squadre.

 

Nella boccia i ragazzi con queste disabilità fisiche degenerative possono competere nelle categorie bc3 (con l'ausilio di un assistente e di una rampa da gioco) e bc4, classe che fino ad ora nella Penisola conta di un solo giocatore.

 

"Voglio ringraziare il Presidente nazionale UILDM Marco Rasconi per averci invitato all'evento e per il suo interesse che ha dimostrato nei confronti del nostro sport. Spero che questo sia il primo passo per una proficua collaborazione tra la UILDM e la FIB" chiosa Mauro Perrone, capitano della Nazionale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });