Si è svolto in una Roma insolitamente innevata l’incontro fra il Presidente mondiale della BISFed ( Federazione Internazionale della Boccia Paralimpica)  David Hadfield  e il Presidente FIB, Marco Giunio De Sanctis.

Nel corso del colloquio particolarmente amichevole sono state affrontate le tematiche  relative allo sviluppo della Federazione Internazionale ,anche in vista della partecipazione alla Paralimpiadi di Tokyo 2020    della disciplina della “Boccia”.

Con l’occasione si è firmato il contratto di assegnazione alla FIB dell’Organizzazione della manifestazione europea “BISFed 2018 Olbia Boccia Regional Open”, programmata in Sardegna  nella splendida cornice della Costa Smeralda. Le competizioni si svolgeranno dal 21  al 28 ottobre  presso il Geovillage-Palaltogusto  di Olbia.

Contestualmente il Presidente De Sanctis ha ufficialmente candidato l’Italia e Olbia  per l’organizzazione dei Campionati Europei della Boccia paralimpica  in calendario per l’ottobre del 2019.

Il Presidente Hadfield  ha espresso calorose parole di incoraggiamento  per il lavoro  svolto dalla FIB  ed apprezzamento per la grande competenza del Presidente De Sanctis nell’ambito paralimpico.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });