Si è svolta a Milano, presso il Centro Sportivo Cappelli Sforza, la “Giornata Multisport” evento sportivo promosso dal Cip Lombardia in collaborazione con I.N.A.I.L e .AN.M.I.L (L’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), al quale il Comitato Provinciale di Milano ha preso parte attivamente, promuovendo la disciplina delle bocce.

 

L’obiettivo della Giornata Multisport è fornire agli assistiti un’occasione sia formativa che di socializzazione, con focus sulla promozione dello sport disabile, grazie ad un vero e proprio stage dedicato a n 30 partecipanti con disabilità causate da infortuni sul lavoro.

 

Le discipline coinvolte oltre le bocce, sono state scherma, tiro con l’arco, tennistavolo, calciobalilla, pesistica e freccette.

 

Il Comitato Fib di Milano è un grande promotore dello sport per persone con disabilità e la testimonianza è data dalle molteplici partecipazioni ad eventi sportivi promossi dalle Istituzioni, dal Coni e dal CIP Lombardia.

 

Vogliamo ricordare che la Federazione Italiana Bocce, proprio questo anno, ha siglato un protocollo d’Intesa con A.N.I.M.I.L. per promuovere la boccia paralimpica e le bocce ai lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, operando nella consapevolezza che per un infortunato sul lavoro lo sport paralimpico è il mezzo più efficace per il reinserimento nel tessuto sociale. Le bocce e la boccia paralimpica sono, infatti, attività motorie che consentono ad un infortunato, che ne abbia requisiti e condizioni, di crescere da semplice amatore ad atleta agonista.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });