E’ un immenso piacere comunicare che il C.I.P., nella seduta di giunta nazionale del 22 novembre, ha deliberato il definitivo trasferimento della disciplina della Boccia dalla F.I.S.P.E.S alla F.I.B. Si tratta di un atto, come ho avuto modo di dire, di assoluto rilievo e prestigio che proietta formalmente e completamente la nostra Federazione nel mondo Olimpico, visto che oggi, per tutti gli addetti ai lavori e non solo, le Olimpiadi e le Paralimpiadi rappresentano due momenti distinti e dall’identico valore del più grande evento mondiale.

 

Pertanto, la Federazione ha già inoltrato agli uffici del C.I.P. la programmazione 2018 afferente tutta l’attività sportiva nazionale e promozionale e di alto livello paralimpico, per la quale riceverà direttamente dal C.I.P. un adeguato contributo economico comprensivo di una risorsa umana dedicata. A tale proposito risulta oggi, pienamente definito il quadro dell’attività paralimpica riferito al nostro movimento, tradotto nella disciplina boccia, per atleti cerebrolesi e tetraplegici o con altre gravi patologie fisiche, inclusa nella programmazione dei giochi paralimpici e nella disciplina delle bocce per atleti fisici, intellettivi e sordi, a vantaggio dell’immagine federale e del certo incremento del numero di affiliati e tesserati.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });