boccia olbia 2017Questa mattina presso le strutture del Geovillage di Olbia sono stati presentati i Campionati Italiani Paralimpici Individuali di Boccia in programma da venerdì 17 a domenica 19 novembre.

 I quattro titoli tricolori in palio (BC1, BC2, BC3 e BC5) saranno contesi da 20 giocatori di cinque società provenienti da tutta Italia (Sardegna Sport, Pohla Varese, Orange Bowl, Sportento, Anshaf Trieste).

 La manifestazione è sostenuta da BMW Italia con il progetto SpecialMente e da Meridiana. Il presidente della Fispes Sandrino Porru dichiara “E' questo l’ultimo appuntamento agonistico per la Boccia dentro la nostra casa perché dal prossimo anno la disciplina sarà di competenza della Federazione Italiana Bocce. Passo il testimone col cuore stretto perché mi sento un po’ un padre di famiglia che vede crescere i propri figli. Certamente questo è un risultato di squadra e va considerato un punto di partenza per raggiungere altri traguardi nell’ottica delle Paralimpiadi di Tokyo 2020”.

 

Marco Giunio De Sanctis presente alla conferenza  stampa ha dichiarato “Ci impegneremo per avere una squadra nazionale ai prossimi Giochi Paralimpici. Collaboriamo con la FISPES da un anno e siamo pronti a prendere il testimone e a continuare il cammino nel movimento paralimpico. Le bocce sono casa di tutti, è uno sport per tutti. Culturalmente la Boccia è forse la disciplina più importante perché permette a persone con disabilità gravissime di praticare un’attività sportiva. La mia intenzione è quella di promuovere questo sport, che mi sta molto a cuore, su tutto il territorio nazionale”.

 

Il Presidente del CIP Sardegna Paolo Poddighe aggiunge: “La Boccia è un’attività cardine dello sport per persone con disabilità”.

 Gli Assoluti di Boccia sono stati organizzati in collaborazione con la società Sardegna Sport.

 

Le gare si svolgeranno col seguente programma orario:

 - venerdì 17: 11:00-18:00

 - sabato 18: 9:30-18:30

 - domenica 19: 8:30-11:00

Fasi di gioco Boccia 1

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });