È iniziata la stagione 2024 delle bocce paralimpiche, specialità Sitting, con la prima gara nazionale, disputata domenica 24 aprile.

Il Trofeo Città di Trevi, organizzato dalla Bocciofila Trevana, ha visto la partecipazione di 23 atleti, in rappresentanza di società di nove regioni.

A vincere la kermesse è stato Massimiliano Cricco della trevigiana FAO Motta, stessa società del terzo classificato Ennio Billiato. Al secondo e quarto posto due atleti dell’AVIS Campobasso, rispettivamente, Pasquale Evangelista e Mauro Piacente.

Il direttore di gara è stato l’arbitro regionale dell’AIAB Umbria, Luigi Arcoraci.

Definita anche la programmazione delle gare nazionali del 2024. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 6 e domenica 7 alla Pinetese di Pineto con un Individuale Sitting, il 28 aprile gara nazionale Individuale Sitting e Standing all’ASBID Imola.

L’11 e 12 maggio, in calendario, il 4° Trofeo Bocciamo l'Indifferenza, gara Individuale Nazionale Sitting, organizzata dall'Avis Campobasso; il 25 e 26 maggio Individuale Nazionale Sitting e DIR alla Martanese col Trofeo Città di Martano.

Dal 7 al 9 giugno sono in programma i Campionati Nazionali di Società Sitting/Standing, dal 14 al 16 giugno i Campionati di Società DIR Promozionali, entrambi al Centro Tecnico Federale di Roma.

Sabato 22 e domenica 23 giugno gara Individuale Nazionale Sitting alla Corona Ferrea di Monza; il 6 e 7 luglio è la volta di Borgomanero, in provincia di Torino, al Circolo Richiardi, sempre Individuale Sitting.

Due le gare nazionali Individuali Sitting a settembre: il 7 e 8 alla trevigiana FAO Motta di Motta di Livenza, il 21 e 22 alla Oltre gli Ostacoli di Benevento.

Il calendario 2024 sarà chiuso dai Campionati Italiani Sitting, Standing e DIR, in programma dal 18 al 20 ottobre.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });