user
password

  

 

 

 

»
navigator Home » Home Volo » News

Volo - Concluso a Monaco il Challenge Denis Ravera

Si è concluso ieri a Monaco nella splendida cornice della Bocciofila "Club Bouliste du Rocher" il Challenge Denis Ravera, manifestazione internazionale che ha visto la presenza di numerose nazioni tra le quali la lontana Australia.

La vittoria del Challenge è andata alla nazionale francese che sommando i risultati conseguiti in tutte le categorie, ha ottenuto il maggior numero di successi.

La rappresentativa italiana si è ben comportata, veniamo nel dettagio i risultati:

U15

Mattia Aliprandi e Stefano Sciutto nella specialità a coppie hanno perso 9-2 in semifinale contro la fortissima Croazia che ha vinto poi la gara, mentre nella staffetta si sono rifatti ed hanno dominato la finale vincendo contro i cugini francesi con 34/46 - 28/43. Si è arreso invece in finale Mattia Aliprandi nel tiro di precisione totalizzando 13 punti, un solo punto in meno di Francia e Croazia che dopo lo spareggio ha visto primeggiare ancora il fortissimo giocatore croato.

U18

Sconfitti anche nella semifinale della coppia Emanuele Soggetti e Stefano Aliverti che poco hanno potuto contro i fortissimi pari età sloveni che si sono poi aggiudicati la gara, nella staffetta invece per 1 solo punto hanno fallitto l'accesso in finale, competizione poi vinta dalla Francia. Nel tiro di precisione Emanuele Soggetti raggiunge la finale con un 20 di score, punteggio non ripetuto in finale dove con i soli 9 punti si è dovuto arrendere anche se di poco alla vincente Croazia con 13 punti.

U23

Medesima sorte nella specialità a coppie per i fratelli Simone e Matteo Mana che in rappresentanza del Piemonte escono sconfitti per 4-9 nella semifinale contro la Tunisia poi sconfitta in finale dalla Francia. Nella staffetta invece si sono arresi solo in finale sconfitti per 50/58 - 47/60 dalla compagine francese. Nel tiro di precisione nulla da fare per Simone Mana che non raggiunge la finale poi dominata dal francese Belay.

Femminile

Le azzurre invece hanno dato maggiori soddisfazioni, Serena Traversa e Gaia Falconieri infatti riuscivano a concludere la manifestazione da imbattute ed aggiudicarsi per 9-5 la finale contro la temibile formazione francese. Le ragazze in splendida forma si sono poi ripetute nella staffetta, conquistando il successo finale sempre contro le francesi Barbara Barthet e Melanie Fabry sconfitte per 44/55 - 43/54. Nel tiro di precisione Serena Traversa fallisce il "triplete" non raggiungendo la finalissima, competizione vinta poi dalla Slovenia.

 

La manifestazione si è poi conclusa con la premiazione in presenza di molte autorità monegasche; da sottolineare la splendida organizzazione agevolata anche dalla posizione panoramica della bocciofila dalla quale si può vedere tutto il golfo del principato con il suo famosissimo porto.

Ecco il link della manifestazione dove si possono trovare risultati e fotografie dell'evento: http://challenge-denis-ravera.com/

La spedizione azzurra

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000