user
password


 

 

»
navigator Home » Home Raffa » News

Raffa - Riparte la Serie A con 12 squadre al via

Il conto alla rovescia è terminato. Prenderà il via domani, sabato 7 ottobre, il massimo campionato della specialità Raffa. Dodici le squadre che si contenderanno lo scudetto, pronte ai nastri di partenza. Campione in carica l’MP Filtri Caccialanza di Milano che il 6 maggio scorso ha “soffiato” il titolo alla Fashion Cattel, in un’ultima giornata conclusasi al fotofinish.

Saranno invece due le compagini che retrocederanno in Serie A2 (novità della prossima stagione): oltre all’ultima classificata, saluteranno la massima categoria una delle due tra la penultima e la terzultima in graduatoria (sempre che fra loro due ci sia una differenza di 3 punti o inferiore), che si affronteranno nei Play Out. Si giocherà alle 14.30 di sabato pomeriggio: le prime soste sono previste per il 28 ottobre, il 25 novembre e il 9 dicembre. Si proseguirà fino al 16 dicembre, per riprendere il 13 gennaio, alla fine del periodo natalizio.

Il 14 ottobre prenderà invece il via il campionato cadetto (distinto nei raggruppamenti Centro Nord e Centro Sud), mentre bisognerà attendere il 2 dicembre per vedere in campo la Serie C. Sabato esordiranno, in trasferta, anche le neopromosse Termosolar Cagliari, C.D.M. Vallefoglia e Nova Inox: la formazione sarda farà visita ai vicecampioni d’Italia della Fashion Cattel, gli abruzzesi se la vedranno, a Milano, con i campioni dell’MP Filtri Caccialanza, mentre i marchigiani saranno di scena a Baronissi, contro l’Enrico Millo. Sfida di cartello della prima giornata il match tra il G.S. Rinascita e l’Alto Verbano (dirigerà il Sig. Riccardo Antolini di Ferrara). Tutte le informazioni sui Campionati di Serie saranno disponibili nelle apposite sezioni del sito federale.


Serie A (1ª giornata)
Boville – L’Aquila (direttore: Giuseppe Colangeli di Rieti); CVM Utensiltecnica – Montegranaro (direttore: Giovanni Emili di Pesaro-Urbino); E. Millo – C.D.M. Vallefoglia (direttore: Cosimo Iuliano di Benevento); Fashion Cattel – Termosolar Cagliari (direttore: Giovanni Scattini di Bergamo); G.S. Rinascita – Alto Verbano (direttore: Riccardo Antolini di Ferrara); MP Filtri Caccialanza – Nova Inox (direttore: Enrico Nicoli di Brescia Centro)
 

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000