La sala riunioni del Coni Molise è stata scenario dell'assegnazione alla Bocciofila Monforte di Campobasso della Stella d'Argento al Merito Sportivo per gli ottanta anni di affiliazione. 

La Bocciofila Monforte è una delle due società sportive più longeve del Molise (l'altra è lo Sci Club Capracotta che ha compiuto 100 anni, ndr) e tra le più antiche d'Italia. 

Fondata nel 1938, prima società bocciofila del Molise, è stata affiliata per 80 anni consecutivi alle varie federazioni che si sono succedute. 

La Bocciofila Monforte sorge nella Villa de Capoa, uno dei monumenti storici della città di Campobasso, al centro del capoluogo molisano.

Attuale presidente è Roberto Di Lallo, mentre tra le fila della società sono iscritti il presidente della FIB Molise, Angelo Spina, oltre a diverse donne e bambini, che, a dispetto della longevità del club, hanno portato nuova linfa vitale ed entusiasmo alla società bocciofila, che dispone di un impianto con due corsie da gioco al coperto, oltre a due campi, costruiti nel 1935, posizionati sotto gli alberi del polmone verde di Campobasso.

La Bocciofila Monforte era già stata insignita della Stella di Bronzo al Merito Sportivo nel 1988, in occasione del cinquantenario del club, da parte dell'allora presidente regionale del Coni, Mario Lancellotta.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });