Anche quest’anno si torna a parlare di inclusione sociale, diverse abilità e sport delle bocce, attraverso la manifestazione “Con il pallino di una giornata speciale”, organizzata dal Comitato Regionale Fib Basilicata, con la collaborazione della Polisportiva La Potentina, con il patrocinio del Comune di Potenza, del Coni e del Cip Basilicata, e con la partecipazione di Special Olympics Italia Team Basilicata.

La manifestazione si svolgerà nel bocciodromo comunale di Villa Santa Maria a Potenza, venerdì 23 novembre, a partire dalle 9.30. Saranno presenti all’iniziativa gli atleti paralimpici della Cooperativa “La Mimosa” di Potenza e gli atleti Special Olympics provenienti da Venosa, Acquaviva delle Fonti e Altamura. Questi speciali bocciofili si confronteranno in un torneo di bocce e in giochi di abilità.

L’edizione di quest’anno sarà inoltre contraddistinta, prima dell’inizio della gara, da una cerimonia di inaugurazione del bocciodromo ristrutturato di Villa Santa Maria, che è stato recentemente interessato da lavori di adeguamento, realizzati dal Comune, che ne hanno migliorato l’accessibilità e la fruibilità da parte di persone con diverse abilità.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });