Anche quest’anno la Federazione Italiana Bocce Comitato Regionale Toscana organizza i Campionati Regionali di Bocce. Grazie all’appoggio della ASD Bocce Arezzo, nel 2018 sarà il Bocciodromo Comunale di Arezzo la sede per una manifestazione che coinvolge circa 300 atleti delle varie categorie: Uomini, Donne, Giovani e Paralimpici, sia fisici, che sensoriali che intellettivo-relazionali, provenienti da tutta la regione si sfideranno per conquistare il titolo di campione regionale. Per Arezzo si tratta anche di un’occasione di promozione del territorio che potrà essere apprezzato dai bocciofili, dalle loro famiglie e dai numerosi sostenitori. D’altro canto la cittadinanza potrà conoscere meglio una disciplina in grado di offrire occasioni di socialità e di portare a chi la pratica diversi benefici fisici (dall’elasticità delle ossa al miglioramento della circolazione sanguigna, dal potenziamento muscolare a quello posturale). Le bocce inoltre sono una disciplina accessibile e in grado di migliorare l’autostima.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione in Comune ad Arezzo è intervenuto l’assessore allo sport, la senatrice Tiziana Nisini, che ha così commentato: “invito tutta la cittadinanza a questa 'prima' per Arezzo che potrà conoscere meglio una disciplina antica ma al passo con i tempi. Tutte le fasce di età saranno coinvolte in un’occasione di promozione del territorio e di socializzazione che ancora una volta è possibile grazie allo sport”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });