Si rende noto che il Consiglio Federale, nella sua ultima seduta del 14 luglio u.s., ha deliberato la ricostituzione del Comitato Tecnico Federale in un’unica commissione, tra l’altro come previsto dallo Statuto Federale, sotto il coordinamento generale del Consigliere Federale Moreno Volpi e dell’attuale Coordinatore della specialità Raffa, Sig. Flavio Stani.

 

Tale decisione è dovuta all’oggettiva difformità regolamentare delle tre specialità, Raffa, Volo e Petanque, anche su temi di carattere generale (Alto Livello, vincolo sociale, prestito, atleti comunitari ed extra-comunitari, quote di iscrizione, etc.), con la conseguenza di ingenerare confusione e sperequazioni nei confronti delle società sportive e dei tesserati, a danno dell’immagine della Federazione.

 

Premesso quanto sopra, il Consiglio Federale ha demandato al Presidente di individuare i nominativi più idonei per le tre specialità, che avranno il compito di unificare i regolamenti tecnici negli aspetti amministrativi e negli indirizzi politici, fatte salve le specificità tecnico-sportive precipue delle diverse discipline.

 

Nelle more della costituzione del nuovo organismo, i Comitati Tecnici in essere continueranno ad operare per assicurare il corretto svolgimento delle attività sportive in corso.

 

Infine, per sancire la necessaria collaborazione tra l’area tecnica e il settore arbitrale, il Consiglio Federale ha stabilito di inserire come componente di diritto del Comitato Tecnico Federale unico, il Presidente dell’organo di nuova costituzione denominato “AIAB” (Associazione Italiana Arbitri Bocce). 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });