Nell’ambito delle nuove politiche federali, il Centro Studi della FIB ha predisposto i primi corsi  di aggiornamento per trasferire le linee guida della Federazione Italiana Bocce, utili al miglioramento dell’attività di formazione, all’avviamento e alla  preparazione degli atleti.

I corsi sono rivolti a quei tecnici che, tramite il censimento realizzato dai Comitati Regionali e Provinciali, risultano in possesso di qualifiche di “Allenatore” o di “Istruttore tecnico”, conseguite a tutto il 2017.

L’aggiornamento è indispensabile per tutti i tecnici che dovranno essere inseriti in rosa da parte delle Società, nei prossimi Campionati di Serie A e A2.

 

I corsi in programma si svolgeranno a Roma presso il Centro Tecnico Federale, via della Grande Muraglia 360/368 (Eur - Torrino), secondo il dettaglio del calendario.

 

Corso di Aggiornamento per Allenatori

1 settembre dalle ore 9.00-18.45  e 2 settembre 9.00-15.00

Il corso è riservato ai tecnici che risultano in possesso della qualifica di  “Allenatore”, risultante dall’elenco del censimento realizzato dai Comitati Regionali e Provinciali.

E’ prevista una quota di iscrizione omnicomprensiva di materiale didattico e due pasti pari a euro 100,00  da versare  sul c/c BNL  IT 93 S 01005 03309 0000000 10100  intestato alla Federazione Italiana Bocce, con la causale “AGG-NAZ-01/2018” e il nominativo del tecnico iscritto al corso.

 

Corso di Aggiornamento per Istruttore Tecnico

1 settembre dalle ore 9.00-18.45

Il corso è riservato ai tecnici che risultano in possesso della qualifica di  “Istruttore Tecnico” risultante dall’elenco del censimento realizzato dai Comitati Regionali e Provinciali.

E’ prevista una quota di iscrizione omnicomprensiva di materiale didattico e un pasto pari a euro 50,00 da versare  sul c/c BNL  IT 93 S 01005 03309 0000000 10100  intestato alla Federazione Italiana Bocce, con la causale “AGG-NAZ-02/2018” e il nominativo del tecnico iscritto al corso.

Le conferme di partecipazione- per i diversi corsi - vanno inviate - a formazione@federbocce.it entro il 20/08/2018 e dovranno obbligatoriamente comprendere:

 

- Modulo di iscrizione corso Allenatori o corso Istruttore tecnico;

- Copia del bonifico effettuato;

- Dichiarazione sulla privacy (v. allegato ai programmi dei corsi di aggiornamento, sotto la voce Formazione)

 

Si  preannuncia infine che la Federazione, nell’impegno per la formazione di nuovi tecnici o di tecnici in possesso di brevetto che aspirino al titolo di “Allenatore”, ha previsto fin d’ora un apposito Corso di Formazione fissato per il 21-22 e 23 settembre, per il quale verrà data specifica comunicazione.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });