Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Crescono i numeri della diretta streaming dell’attività agonistica sul sito istituzionale della Federazione Italiana Bocce, allargata anche al Volo e alla Petanque. Così come aumentano anche le visualizzazioni su Facebook, la cui diretta è stata introdotta di recente, e sulle edizioni online di alcuni grandi quotidiani nazionali. Qualche numero per capire meglio. La diretta streaming della finale scudetto sul sito federale della specialità petanque ha ottenuto 20mila visualizzazioni, mentre quella su Facebook ha registrato 40mila visualizzazioni. Per la prima volta si è realizzata anche la diretta streaming sul sito della testata repubblica.it, nella sezione sport, sono state circa 40mila le visualizzazioni. Sempre per quanto riguarda la diretta streaming sui social network, la finale scudetto è stata vista da un pubblico di persone con età compresa tra i 24 e i 35 anni, segno che a interessarsi al movimento boccistico e alla sua attività agonistica sono soprattutto i giovani e che l’utilizzo dei nuovi media per la diffusione e la comunicazione dell’attività della Fib contribuisce notevolmente a intercettare un pubblico in parte nuovo e più ampio rispetto a quello tradizionale. La conferma arriva anche dai dati sulle visualizzazioni della diretta streaming Volo scudetto. Sono state 80mila le persone che l’hanno seguito attraverso Facebook e altri 20mila gli appassionati sul sito federale. L’età media degli spettatori delle dirette streaming in questo è caso è leggermente più alta: tra i 30 e i 50 anni.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });