Durante questo primo periodo di “governance” del nuovo Consiglio Federale sono arrivate diverse email per la richiesta di implementazione dell’attività dello streaming. Per la Federazione l’utilizzo dello streaming è uno dei punti centrali del piano di comunicazione ed è uno strumento accessibile a tutti. Per l’intero 2018 abbiamo previsto di realizzare 20 tra i più importanti eventi delle varie specialità e disciplina con particolare riferimento all’attività di alto livello e gli eventi promozionali di assoluto rilievo.

 

Questo programma di trasmissione rappresenta un grosso impegno per la F.I.B e non è, in alcun modo, confrontabile con quanto avveniva in passato.

 

Infatti, per anni la Rai ha garantito alla F.I.B, come a tante altre Federazioni, attraverso un contratto, la messa in onda sulle reti di RaiSport e sullo streaming della Rai di numerose manifestazioni, il cui numero veniva stabilito di anno in anno.

 

Oggi, tutto questo non avviene più in quanto la Rai ha definitivamente ridotto lo spazio dedicato allo sport, chiudendo uno dei due canali di RaiSport.

 

La Federazione con piacere offre la piena disponibilità ad implementare il numero di eventi da trasmettere anche su altre piattaforme, citiamo su tutte la diretta Facebook e mette a disposizione il canale YouTube federale alle società che, in autonomia, vorranno realizzare lo streaming per i loro eventi.

 

In ogni caso il gruppo di lavoro dell’ufficio comunicazione si impegna a trovare le soluzioni più opportune per qualificare le dirette streaming dei molteplici e rilevanti appuntamenti sportivi della F.I.B.

 

 

Ufficio Comunicazione e Stampa

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });