Ormai è una lotta a tre: la leadership della classifica generale dell’Alto Livello maschile è una questione tra Gianluca Formicone (Caccialanza, 66), Giuliano Di Nicola (Boville, 58) e Alfonso Nanni (Boville, 53). Il primo, al comando da numerose settimane, ha conquistato altri tre punti nella settimana scorsa. Il diretto inseguitore, Di Nicola, si è portato a -8 dalla vetta, avendone guadagnati quattro nell’ultimo weekend. Più lontano, invece, Nanni. Il vantaggio di Formicone è ancora rassicurante per lui: Di Nicola è infatti riuscito a rosicchiare soltanto un punto al portacolori della Caccialanza. Quarta piazza per un altro atleta della società meneghina, Luca Viscusi (40), il quale ha staccato Gaetano Miloro (Montegridolfo, 34).

 

Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato sia dagli incontri di campionato, sia dalle gare nazionali. Alla Boville Marino si è disputato il VII° Mem. Ferruccio Brini, con la vittoria dell’ottimo Viscusi. Nella finale il lombardo ha superato Di Nicola con il risultato di 12-4. Sono andati comunque a punti anche Formicone e Nanni, usciti di scena in semifinale: il primo è stato sconfitto proprio dal vincitore Viscusi, il secondo da Di Nicola. Alla Dorando Pietri di Modena, invece, grande spettacolo per il 37° G.P. Città di Carpi (storica gara nazionale a terna): la vittoria è andata alla formazione rivelazione della Jolly di Bolzano, composta da Busato-Missiaggia-Pelanda. A Bardolino, infine, la splendida gara nazionale giovanile (8° Trofeo San Valentino) è stata appannaggio dei giovani Alessandro Bertocchi (Rovatese, U18) e Alex Incerti (Bentivoglio, U15).

 

Nella foto Giuliano Di Nicola

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });