La serie A maschile del volo torna sul palcoscenico dopo una sosta di un mese per celebrare sabato 19 gennaio la decima giornata, prima del girone di ritorno. La capolista Gaglianico è chiamata a confermare la sua leader ship ospitando il Belluno. Dopo un brillante avvio di campionato, i veneti neopromossi avevano dato l'impressione di poter interpretare un ruolo di rilievo. Ora le ambizioni si sono ridimensionate, ma la formazione del presidente Aldo Bernardi resta pur sempre un avversario ostico. La squadra biellese può disporre di un numero maggiore di top player e questo la favorisce nel pronostico. Maggiori incertezze avvolgono la sfida fra La Perosina e Pontese. I 6 punti di differenza a favore dei Boulenciel però non devono trarre in inganno perchè il team di Cordignano ha le potenzialità per creare scompensi in seno ai padroni di casa. Il confronto Noventa – Borgonese offre spunti diversi di interpretazione, alla luce dei comportamenti delle due squadre, talvolta inaspettati, sia in senso positivo che negativo. Da una parte il vantaggio del fattore campo, dall'altra una percentuale più alta nel rendimento delle varie prove. Ferriera aspetta la Chiavarese per mettere fieno in cascina, ma pure i tigullini ne hanno bisogno come il pane e sicuramente risponderanno per le rime. Per presentare il confronto fra Mondovì e Brb basta rimandare alla classifica e al risultato dell'andata (1-25).

 

Incontri e direttori di gara di sabato 19 gennaio (ore 14)

Gaglianico – Belluno (Castagneri), Noventa – Borgonese (Bet), Mondovì – Brb (Ghersi), Ferriera – Chiavarese (Ciancamerla), La Perosina – Pontese (Carena)

 

Nella foto la capolista Gaglianico

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });