Sta per scattare l'ora dello scudetto. Sia quello maschile che femminile del volo sono in palio nel prossimo fine settimana. Si inizia sabato 17 con la disputa delle semifinali: ad Alassio, nel PalaRavizza, si affronteranno Brb e Pontese, La Perosina e Gaglianico, ad Albenga, nel Palasport, le sfide rosa fra La Boccia Carcare e Saranese, Borgonese e Buttrio. Poi domenica 18 tutti al PalaRavizza dove le quattro finaliste si contenderanno i due titoli 2018. Per la Liguria, ospitare l'evento, si tratta di un riconoscimento che dura dal 2004, quando a Loano iniziò la serie di finali a due, con andata e ritorno, dopo la disputa della “poule scudetto”. La finale a quattro venne introdotta nel 2009 e soltanto lo scorso anno ha trovato un modo diverso di sviluppo con finali a Chieri. La Brb, unico club sempre presente alla “final four”, andrà alla caccia del settimo sigillo, mentre La Perosina cerca di confermare la corona del 2017. La Pontese, l'altra società che ha contraddistinto tutte le finali insieme alle due piemontesi dal 2011, punta invece a rinverdire lo scudetto 2014. E' invece al debutto la biellese Gaglianico, anche se alcuni dei suoi portacolori nel loro bagaglio portano l'esperienza di diverse finali. C'è grande attesa anche per l'evento al femminile. Le due attuali prime della classe, La Boccia Carcare e Borgonese, furono le protagoniste della finale 2017 di Chieri. Entrambe hanno le carte in regola per replicare. Le liguri cercano il primo titolo, le valsusine il bis, ma dovranno guardarsi dall'udinese Buttrio (tre scudetti all'attivo) e dall'ambiziosa debuttante, la trevigiana Saranese.

 

Final Four Alassio volo Loc

 Diretta Streaming >>>

 

L'evento sarà trasmesso in Diretta Streaming sul sito Federale e su Facebook all'interno della pagina FIB Federazione Italiana Bocce, a partire dalle 14:00.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });