user
password


 

 

»
navigator Home » News

Tricolori Fisdir - Svetta l'Anthropos di Civitanova Marche (24/10/2016)

Con la vittoria dell’A.S. Anthropos di Civitanova Marche rappresentata dal presidente Nelio Piermattei, si è conclusa la due giorni del Campionato italiano di società organizzato dalla Federbocce e dalla Fisdir al Centro tecnico Fib di Roma. La manifestazione a squadre, riservata agli atleti con disabilità intellettiva, ha visto il successo dei marchigiani, che si sono presentati in campo con atleti iscritti presso le società bocciofile di Castelfidardo e Fontespina, che hanno totalizzato 164 punti. Grande la soddisfazione dei tecnici Silvano Bonfiglio e Andrea Croia e degli atleti Marco Facchino, Mirko Governatori, Pietro Ricci (C21) e Magnarelli Massimo che entrano di diritto alla prossima competizione.

Al secondo posto si è piazzata l’Aispod di Fano con Manuel De March (campione italiano in carica nella categoria C21), Manuel Anniballi, Riccardo Conti e Jacopo Primavera della società San Cristoforo (122 punti), terza la Giuliano Schultz di Gorizia che pratica la disciplina del volo presso la società Romans Isonzo (98) e quarta l’Ascip di Roma (96). In quinta posizione, con 92 punti, la Nuova Era di Latina seguita dalla Villa Adriana di Roma con lo score di 74.

Alla manifestazione (nelle foto), a dimostrazione della consolidata collaborazione tra la Fib e la Fisdir, erano presenti il presidente della Federbocce Romolo Rizzoli, il delegato nazionale del Comitato italiano paralimpico Roberto Cavana assieme al presidente Cip del Lazio Pasquale Barone. Rizzoli, nel suo intervento, dopo aver ricordato che le porte del Centro tecnico federale sono da tempo sempre aperte a tante manifestazioni riservate ai disabili, ai quali viene offerta la massima collaborazione ed assistenza, ha proceduto alla premiazione delle società presente anche il pluricampione mondiale di nuoto nei 50 farfalla categoria C21 l’atleta Paolo Alfredo Manauzzi. (DDC)

Vai fototeca >>


 

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000