user
password


 

 

»
navigator Home » News

Benevento - 'Oltre gli Ostacoli', un successone (14/10/2016)

E’ stata una grande giornata quella che si è vissuta a Benevento dove si è svolto il 14esimo Torneo nazionale di bocce paralimpico con la presenza di atleti disabili da ogni angolo della Penisola. Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione di Volontariato “Oltre gli Ostacoli” del patron Angelo Cifiello, hanno presenziato anche il presidente della Federbocce Romolo Rizzoli e il sindaco di Benevento Clemente Mastella con la signora Sandra. Ecco l’articolo apparso sul giornale online della Campania, Il Quaderno.it, con la cronaca delle giornate beneventane. Nelle foto le autorità e la premiazione di un atleta da parte del presidente Rizzoli. (DDC)

“”Assegnati i trofei del 14° torneo nazionale di bocce paralimpico

Sono stati assegnati, sabato 8 e domenica 9 ottobre, i trofei del 14° torneo nazionale paralimpico organizzato nelle località di Benevento – Apice e Calvi dall’associazione di volontariato Oltre gli Ostacoli – onlus unitamente alla F.I.B.
Specialità raffa categoria in piedi – atleti partecipanti 13:

1° Luciano PARRELLA – ASD Circolo FERRINI Benevento;
2° Francesco ZUCCARETTI – ASD Lido del Faro – Fiumicino Roma;
3° Cosimo ANZOVINO – ASD Circolo FERRINI;
4° Giustino FOSCHINI – ASD Circolo FERRINI.

Alla premiazione degli atleti della categoria in piedi, svoltasi presso la società FERRINI di Benevento, erano presenti:

  • per la FIB, il presidente nazionale Romolo Rizzoli, il vice presidente Francesco Del Vecchio, il presidente regionale Antonio Barbato;
  • per il CONI il delegato provinciale Avv. Mario Collarile;
  • per il Comune di Benevento il Sindaco On. Clemente Mario Mastella accompagnato dalla consorte sig.ra Sandra e l’assessore ai Servizi Sociali Patrizia Maio.

Specialità raffa categoria in carrozzina – atleti partecipanti 14:

1° Angelo GAUDENTI – A.V. Oltre gli Ostacoli – onlus di Benevento;
2° Palmiro BISSANTI – ASD Mondo Nuovo Lecce;
3° Silvano ARZILLI – ASD PO.Ha.FI Firenze;
4° Gino GIORGI – ASD Gianchiga Roma.

Per quanto riguarda la premiazione della categoria in carrozzina, svoltasi presso la bocciofila di Calvi, a salutare i partecipanti e consegnare premi e trofei il sindaco di Calvi avv. Armando Rocco, il presidente regionale F.I.B. Antonio Barbato, il presidente del Comitato Regionale C.I.P Carmine Mellone e il dott. Bernardo Boccaccino titolare dell’Agenzia Savia Viaggi.

  • Assegnato il TROFEO SAVIA all’atleta Salvatore CIOFFI- La FIORITA di Cervinara (AV).

L’evento, ha avuto un notevole successo di pubblico, in tutte e due le giornate. Il Comitato Organizzatore, desidera ringraziare tutti gli intervenuti alle cerimonie di premiazioni, tutti gli atleti partecipanti, i loro dirigenti ed accompagnatori, il direttore di gara, gli arbitri, i responsabili delle strutture bocciofile e le amministrazioni ospitanti l’evento, per la buona riuscita della manifestazione, e già da oggi vi da appuntamento ad ottobre 2017 per la 15a edizione.””
 

SITO UFFICIALE FIB - Federazione Italiana di Bocce - P.IVA 00855871000